h1

Il mattino ha l’alitosi

novembre 18, 2009

Risveglio stamane:
8.30 suona il citofono
non rispondo, sarà il postino, continuo a dormire.
dopo tre minuti tre mi viene in mente che oggi veniva il proprietario con l’elettricista per portare le prese della corrente e del telefono in tutte le stanze.
schizzo fuori dal letto e mi metto qualcosa addosso, cerco di dare una parvenza di ordine alla cucina e ai miei capelli.
apro.
entra il proprietario
e l’elettricista
e l’apprendista
e una scala
e sette miliardi di attrezzi.
“ti abbiamo svegliata?”
“noooo”
si piazzano in cucina cominciano a strusare e a organizzare e a pianificare e a decidere cosa mettere dove.
5 minuti dopo
arrivano altri DUE apprendisti
entrano nella mia camera per mettere due ripiani nell’armadio.
mi rifugio in bagno
mi vesto e fuggo a gambe levate dall’appartamento, senza colazione né doccia, isterica.
domani alle 8 sono qui di nuovo.

ma la gente non cominciava alle 9 di lavorare in italia?!?!?!?!?

2 commenti

  1. E chi te l’ha detto? Nemmeno i bambini s’alzano più tardi delle 7.30, gli unici che dormono di più sono i disoccupati e gli universitari!


  2. Alìs, è la frenetica vita milanese, questa!
    Italiani brava gente. Ti sei confusa: alle 9 c’è la prima pausa caffé🙂



Lascia un commento

